Miele di Barena g.250
Le barene sono delle terre emerse a ridosso della laguna veneziana, su esse fiorisce il Limonium vulgare detto volgarmente “Fiorella di barena” .
Dal colore bruno chiaro ad un bruno scuro, profumo intenso e sapore gradevole, questo tipo di miele è energetico, ricco di sostanze minerali ed enzimi. Ha proprietà balsamiche per le vie respiratorie.
- In base alla frequenza di acquisto e al basso assortimento, questo prodotto potrebbe esaurirsi a breve.
- 12,90€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 6 giorni fa
- Se compri adesso a casa tua entro Ven, 20 settembre 2024.
- 20 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Miele di Barena g.250 La Fattoria dei Ciliegi
Le barene sono delle terre emerse a ridosso della laguna veneziana, su esse fiorisce il Limonium vulgare detto volgarmente “Fiorella di barena” che fiorisce da giugno a settembre, da cui si deriva appunto il miele omonimo.
La produzione di questo miele risale alla fine dell’Ottocento ma oggi le barene su cui nasce questo fiore sono sempre più rare, perché vengono continuamente erose dal moto ondoso del mare, per questo il miele è una rarità presidiata da Slow Food .
Le arnie vengono depositate sui margini delle barene e le api, non attratte da altro, si occupano solo della Fiorella di barena.
Dal colore bruno chiaro ad un bruno scuro, profumo intenso e sapore gradevole, questo tipo di miele è energetico, ricco di sostanze minerali ed enzimi.
Ha proprietà balsamiche per le vie respiratorie.
Formato da gr.250
angela - Gio, 8 agosto 2024
Alessandro - Dom, 24 settembre 2023
angela - Mar, 12 settembre 2023