“A tavola ci si incontra, si chiacchiera, ci si rilassa, si ride… talvolta ci si punzecchia, ma il buon cibo fa da paciere. E’ capace di restituire il buonumore persino al termine di una giornata faticosa.”
(Antonino Cannavacciuolo)
Quando viaggi, vicino o lontano, davvero o con il cuore, non scopri solo posti nuovi da vedere, ma anche da assaggiare. Per noi di Ghiraldo Enogastronomia tutto nasce dalla ricerca, dalla scoperta e dal profondo legame con il territorio.
Ghiraldo enogastronomia Abano Terme, selezionatori del gusto da sempre
Nelle piccole attività si nascondono spesso i più grandi tesori, perché sono radicate al territorio, perché ne esplorano i segreti e li condividono con chi li sa apprezzare. Dal legame con i Colli Euganei abbiamo trasformato un’attività commerciale, che poteva sembrare simile a tante altre, in qualcosa di diverso e di unico.
Quando negli anni ’80 Abano Terme era una meta ambita, inserita in un contesto sociale e culturale ricco e frizzante, siamo diventati, grazie al nostro lavoro di ricerca e selezione, il punto di riferimento fondamentale per gli hotel che volevano offrire ai loro clienti migliori prodotti di elevata qualità provenienti da tutta Italia.
Dagli anni ‘90 abbiamo fatto una scelta radicale: proporre ai nostri clienti l’eccellenza del territorio in una realtà a misura d’uomo, con uno sguardo curioso verso l’innovazione alimentare, culturale, tecnologica.
Ghiraldo Enogastronomia oggi: custodi dei sapori dei Colli Euganei
Ghiraldo Enogastronomia è oggi un salotto del buon cibo, un luogo “dove si sta bene” e dove puoi trovare il meglio dei Colli Euganei e non solo.
Ogni acquisto è un’esperienza che parte da un assaggio, un racconto, un consiglio.
L’importante è lasciarti trasportare verso ciò che stai cercando; sapori e profumi incredibili, il cuore pulsante dei Colli Euganei nella sua forma più pura, con quel qualcosa in più, quell’attenzione che solo un negozio genuino, come quelli di una volta, può ancora darti.
I nostri fornitori vengono selezionati tra i piccoli produttori locali, attenti all’ambiente e alla preservazione della biodiversità che rende unici i Colli Euganei. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, che trasforma un semplice prodotto gastronomico in un mondo da esplorare.
“Vogliamo continuare a vivere e lavorare secondo i valori di una volta, con il piacere di ritrovarsi, il calore di due parole scambiate con un sorriso, una battuta e un suggerimento su ciò che di più buono il nostro meraviglioso territorio ha da offrire.”
(Michele Ghiraldo)