
Pevarini g.300 Pasticceria Estense
I Pevarini sono tipici biscotti veneti stuzzicanti, forti e accattivanti preparati nella botteghe degli speziali con farina, melassa e pepe già a partire dal '400.
- In base alla frequenza di acquisto e al basso assortimento, questo prodotto potrebbe esaurirsi a breve.
- 6,90€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 4 giorni fa
- 2 persone stanno visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Mar, 26 settembre 2023.
- 24 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Pevarini g.300 Pasticceria Estense
I Pevarini sono i tipici biscotti veneti preparati nelle storiche botteghe degli speziali a base di pepe, farina e melassa già a partire dal '400: un biscotto che è una istituzione della tradizione dolciaria veneta e che la Pasticceria Estense produce da oltre 90 anni nei suoi laboratori. Il loro sapore è molto deciso e stuzzicante, consigliati per concludere una buona cena in compagnia di un liquore da meditazione, un passito rosso o una buona tazza di vin brulè.
Secondo alcuni studiosi, la ricetta sarebbe originaria dell'Antica Grecia in quanto biscotti speziati e pepati venivano utilizzati in passato dai filosofi e studiosi della Scuola di Pitagora ma non vi sono prove solide a sostegno della tesi. L'uso del pepe come rimedio per la salute è stato testimoniato nel Medioevo: in alcuni testi infatti si consigliava di aggiungerlo al pane per combattere la tristezza e la depressione. Chissà! Forse non a caso in passato alcuni biscotti speziati erano detti anche confortini.
Peso Netto: 300g
Enrico - Lun, 27 marzo 2023
Martina - Mer, 23 dicembre 2020
Andrea - Mer, 6 maggio 2020