
Sà Arìne Sauvignon igt Veneto
Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati, esalta sentori bosso e agrumi, corpo pieno e solido. Va accompagnato a carni bianche e pasta in genere.
- In base alla frequenza di acquisto e al basso assortimento, questo prodotto potrebbe esaurirsi a breve.
- 13,00€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 9 ore fa
- 1 persona sta visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Gio, 26 giugno 2025.
- 20 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Sà Arìne Sauvignon igt Veneto Colli Euganei Sengiari
L'azienda Sengiari è una realtà dei Colli Euganei che ama il proprio lavoro e la tradizione vitivinicola euganea. Le uve, coltivate nei dintorni di Abano Terme, vengono ancora raccolte a mano a più riprese, per poter seguire i diversi gradi di maturazione degli graspi. Quest'attenzione al proprio prodotto e alla propria produzione garantiscono un vino di elevate qualità e pregio.
Vinificazione: L'uva vendemmiata a mano viene diraspata e pigiata sofficemente e subito raffreddata a 12°C per preservarne gli aromi. Il mosto ottenuto viene lasciato sedimentare per pulirlo dalle fecce grossolane e poi messo in fermentazione con lieviti selezionati a temperatura controllata di 16°C. Finita la fermentazione viene travasato in vasche per l'affinamento.
Uve: Prodotto da uve Sauvignon
Temperatura di servizio: 8 - 10° C
Gradazione alcolica: 12,50°
Acidità totale: 5,80 g/l
PH: 3,22
Estratto netto: 23,10 g/l
Sistema d'allevamento: Guyot
Produzione per ettaro: 40/50 quintali
Epoca di vendemmia: Fine Settembre
Affinamento: Il vino viene mantenuto sulle fecce nobili per 5 mesi, operando nel corso del tempo dei batonages; questo permette alla feccia depositata di ritornare in contatto con il vino.
Note di degustazione: Colore giallo paglierino carico con riflessi dorati, esalta sentori bosso e agrumi, corpo pieno e solido. Va accompagnato a carni bianche e pasta in genere.
Riccardo - Ven, 18 dicembre 2020