
Belvedere igt Veneto Marzemino nero
Vino rosso di uve Marzemino nero 100% invecchiato in tonneau vecchi. Servizio e abbinamento: è importante stapparlo qualche ora prima. Servirlo a 17-18°C. Da provare con il brasato al radicchio di Treviso.
- In base alla frequenza di acquisto e al basso assortimento, questo prodotto potrebbe esaurirsi a breve.
- 15,50€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 7 giorni fa
- Se compri adesso a casa tua entro Mer, 19 marzo 2025.
- 27 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Belvedere Zanovello igt Veneto Marzemino nero
Ci piace pensare che le viti che vivono nei luoghi più belli e panoramici esprimano caratteri più invitanti. E’ stato quindi naturale scegliere il “Belvedere”, un poggio di antico calcare rosso argilloso, per l’aromatico e venetissimo Marzemino. Siamo convinti che nutrendo quelle vigne del sole dell’ovest, dei timbri rossi e viola dei fiori della valle, dei verdi del bosco di querce e castagni che circonda la radura, avremo un compagno dalla parola aperta e viva, un vino che dichiara tutta la sua simpatia.
La veste inchiostrata concede bordature violacee, espressivo e variegato il corredo olfattivo: violette, confetture nere, peperone verde, erbe aromatiche, anice stellato e speziatura pepata.
Uve
Marzemino nero 100%
Note Vino
Vigneto: a Faedo, in località Belvedere. Terra calcarea, calda e poco profonda, ricca di scheletro. L'impianto è del 2001, poco più di un ettaro per 7.000 vigne allevate a guyot.
Vinificazione: in acciaio, riposa poi in tonneaux “vecchi” per un paio d'anni.
Servizio e abbinamento: è importante stapparlo qualche ora prima. Servirlo a 17-18°C. Da provare con il brasato al radicchio di Treviso.
Andrea - Mer, 6 maggio 2020