Bianco Olivetani Colli Euganei doc
Blend di uve Tocai, Pinot, Sauvignon, Garganega, Moscato e altre varietà locali che danno vita a questo Bianco che punta a unire sapidità e freschezza in una personale interpretazione.E' un vino molto versatile a tavola, provatelo con del prosciutto di Montagnana. Consigliamo il consumo fra il 2° e il 4° anno d'età .Servire a 12- 14°C. 13,5 % vol.
- 15,50€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 5 giorni fa
- 2 persone stanno visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Mar, 5 novembre 2024.
- 24 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Bianco Olivetani Zanovello Colli Euganei doc
La versione importante della più anziana DOC Euganea, Bianco Olivetani Zanovello rappresenta un blend di uve dal carattere nobile, che esprimono con chiarezza la terra vulcanica dei Colli euganei, dove sono radicate vigne di ormai 30-40 anni. Sotto l'austero profilo dell'Eremo degli Olivetani, ai piedi del Monte Venda, sono radicate le viti di Tocai, Pinot, Sauvignon, Garganega, Moscato e altre varietà locali che danno vita a questo Bianco che punta a unire sapidità e freschezza in una personale interpretazione.
Vinificazione: in acciaio e botti grandi di rovere; viene tenuto per diversi mesi sulle fecce fini e imbottigliato subito prima della vendemmia successiva.
Servizio e abbinamento: Servire a 12- 14°C. E' un vino molto versatile a tavola, provatelo con del prosciutto di Montagnana. Consigliamo il consumo fra il 2° e il 4° anno d'età.
Andrea - Mer, 6 maggio 2020