Colli Euganei doc Merlot
Colore rosso rubino, tendente al granato con la maturità . Profumo floreale, fruttato, di sapore deciso, etereo. Da servire con paste in genere, e carni grigliate
- 8,50€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 5 giorni fa
- 1 persona sta visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Ven, 20 settembre 2024.
- 25 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Colli Euganei doc Merlot Sengiari
L'azienda Sengiari è una realtà dei Colli Euganei che ama il proprio lavoro e la tradizione vitivinicola euganea. Le uve, coltivate nei dintorni di Abano Terme, vengono ancora raccolte a mano a più riprese, per poter seguire i diversi gradi di maturazione degli graspi. Quest'attenzione al proprio prodotto e alla propria produzione garantiscono un vino di elevate qualità e pregio.
Vinificazione: L'uva vendemmiata a mano viene diraspata e trasferita nei vinificatori. La fermentazione viene controllata a 25-28°C per una durata di 6 giorni. Dopo la svinatura finisce la fermentazione in vasche di acciaio.
Uve: Prodotto da uva Merlot
Temperatura di servizio: 18 - 20° C
Gradazione alcolica: 12,00°
Acidità totale: 5,65 g/l
PH: 3,38
Estratto netto: 26,30 g/l
Sistema d'allevamento: Cordone Speronato
Produzione per ettaro: 50/60 quintali
Epoca di vendemia: Fine Settembre
Affinamento: Dopo il primo travaso si aspetta la fermentazione malolattica in vasca di acciaio. A Gennaio il vino viene travasato dalle fecce grossolane e mantenuto in quelle fini per altri 5-6 mesi. Durante questo periodo il vino viene continuamente mescolato ed ossigenato.
Note di degustazione: Colore rosso rubino, tendente al granato con la maturità. Profumo floreale, fruttato, di sapore deciso, etereo. Da servire con paste in genere, e carni grigliate
Riccardo - Ven, 18 dicembre 2020