
Germogli di pungitopo in olio extravergine
Pianta selvatica dal sapore amarognolo raccolta nel sottobosco del Parco Colli Euganei conservata in olio extravergine di oliva
- In base alla frequenza di acquisto e al basso assortimento, questo prodotto potrebbe esaurirsi a breve.
- 12,50€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta ieri
- 1 persona sta visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Mar, 13 giugno 2023.
- 22 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Germogli di pungitopo dei Colli Euganei in olio extravergine di oliva Scarpon
Il pungitopo è conosciuto principalmente per essere la decorazione classica di Natale, grazie alle sue bacche rosse. I suoi germogli, invece, sono davvero un prelibato prodotto del bosco. Cresce nel sottobosco dei Colli Euganei e fa parte della tradizione contadina padovana delle piante spontanee. Viene raccolto in piena primavera e preparato per essere conservato e utilizzato tutto l'anno. Il loro sapore amarognolo, molto simile agli asparagi selvatici li rende ideali come aperitivo, per accompagnare uova in omelette o frittate o per creare un ottimo risotto insieme ai gamberetti.
Il pungitopo è un potente vasocostrittore naturale, utile nella terapia delle vene varicose, aumentando il tono della parete venosa che si traduce in diminuzione della pesantezza e del gonfiore delle gambe. Esplica anche un effetto benefico nei confronti delle emorroidi e delle flebiti.
Un prodotto selvatico raccolto esclusivamente nelle aree più impervie dei Colli Euganei, grazie alle autorizzazioni dell'ente Parco e alle sapienti mani dei raccoglitori dell'azienda agricola Scarpon.
Roberta - Mar, 26 ottobre 2021