
Vegro Rosè igt Veneto
Colore rosa cerasuolo , esalta sentori di rosa canina e leggiera frutta rossa,corpo pieno armonico e persistente Va accompagnato a carni bianche, pasta in genere e pesce nobile
- 12,00€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 6 giorni fa
- 2 persone stanno visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Gio, 26 giugno 2025.
- 29 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Vegro Rosè igt Veneto Sengiari Colli Euganei
L'azienda Sengiari è una realtà dei Colli Euganei che ama il proprio lavoro e la tradizione vitivinicola euganea. Le uve, coltivate nei dintorni di Abano Terme, vengono ancora raccolte a mano a più riprese, per poter seguire i diversi gradi di maturazione degli graspi. Quest'attenzione al proprio prodotto e alla propria produzione garantiscono un vino di elevate qualità e pregio.
Vinificazione:Ottenuto da un'accurata scelta di uve coltivate in un appezzamento dal particolare microclima, grazie al quale si ha una eccellente maturazione dei grappoli e qualità del prodotto, frutto di un rito solenne tra uomo e natura. L'uva, vendemmiata a mano, viene diraspata e trasferita nei vinificatori. Dopo due giorni viene estratta tramite la” tecnica del salasso una particolare svinatura “ la quantità di prodotto voluto che terminerà la fermentazione da solo senza vinaccia a temperatura controllata di 18°C.
Uve: Prodotto da uve Cabernet Sauvignon e Merlot
Temperatura di servizio: 8-10°C
Gradazione alcolica: 13,00°
Acidità totale: 5,50 g/l
PH: 3,20
Estratto netto: 27,00 g/l
Sistema d'allevamento: Cordone speronato
Produzione per ettaro: 40/50 quintali
Epoca di vendemia: Fine Settembre
Affinamento: Il vino viene pulito dalle fecce grossolane per poi trascorrere un periodo di circa 3 mesi a contatto con le fecce nobili dove il prodotto si arricchirà di complessità olfattiva e di struttura.
Note di degustazione: Colore rosa cerasuolo , esalta sentori di rosa canina e leggiera frutta rossa,corpo pieno armonico e persistente Va accompagnato a carni bianche, pasta in genere e pesce nobile
Riccardo - Ven, 18 dicembre 2020