Brodo di Giuggiole
L'UNICO ED AUTENTICO BRODO DI ARQUA' PETRARCA, prodotto secondo la ricetta tradizionale a base di giuggiole mature, mele cotogne, melograno, uva e scorze di limone. Un liquore dal gusto pieno, dolce, vellutato e avvolgente. Può essere servito ghiacciato, a temperatura ambiente a fine pasto come digestivo o caldo tipo punch. Grazie alla sua composizione ben si abbina al cioccolato,a formaggi stagionati, al gelato e come ingrediente in pasticceria , o al bar per insoliti cocktail.
Contenuto 500 ml.
- 17,90€
- questo prodotto è stato venduto l'ultima volta 3 giorni fa
- 1 persona sta visualizzando questo prodotto
- Se compri adesso a casa tua entro Ven, 20 settembre 2024.
- 23 persone lo hanno comprato negli ultimi 7 giorni
Brodo di Giuggiole dei Colli Euganei Scarpon 500 ml.
A volte trovi quello che non stai cercando è un aforisma azzeccato per questo liquore, visto che in molti conoscono il detto andare in brodo di giuggiole ( 1612 accademia della Crusca) ma non tutti sanno che questo liquore, di origini antichissime, esiste.
Dal tempo degli Egizi e Fenici ai giorni nostri, infatti negli ultimi anni , dello storico liquore è nata una produzione dalle ambizioni più alte, vale a dire farsi conoscere e apprezzare anche al di fuori del territorio classico.
È un infuso naturale di frutta autunnale, quindi giuggiole mature, mele cotogne, melograno, uva e scorze di limone.
Un liquore dal gusto pieno, dolce, vellutato e avvolgente. Può essere servito ghiacciato, a temperatura ambiente a fine pasto come digestivo o caldo tipo punch. Grazie alla sua composizione ben si abbina al cioccolato,a formaggi stagionati, al gelato e come ingrediente in pasticceria , o al bar per insoliti cocktail.
Il liquore, a bassa gradazione alcolica, che oggi si può degustare, deriva dall'infusione naturale delle giuggiole ed è un prodotto tipico del territorio euganeo.
Di colore bruno, ha un gusto dolce, pieno e vellutato, molto caratteristico e unico.
Ottimo dopo cena, ma anche come digestivo, è particolarmente gradito a un pubblico femminile.
Curiosità: dalle caratteristiche di questo dolce succo liquoroso nasce l'espressione andare in brodo di giuggiole, ovvero andare in estasi.
Come Abbinarlo: Fidato compagno di meditazione, si serve a temperatura ambiente, si abbina bene con ottima cioccolata fondente. Per i più curiosi da provare con formaggi stagionati.
Ingredienti:Zucchero, alcol, Infuso di giuggiole (20%), frutta e aromi naturali. Tutta la frutta è stata prodotta in Azienda Non contiene coloranti.
Servire a temperatura ambiente
Contenuto 500 ml.
Anita - Mar, 23 luglio 2024
Fabio - Ven, 2 febbraio 2024
Oskar - Ven, 3 novembre 2023